EMAPI

Per informazioni: tel. +39 035 84.30.16 segreteria@essedia.it

Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani

[sito internet]

Gli iscritti alla convenzione EMAPI / Assicurazioni Generali, che abbiano aderito all'Assistenza Sanitaria Integrativa GLOBALE, potranno usufruire dei servizi per la cura dentale. Il servizio è erogato a partire dal 16/04/2009 da Pronto-Care, società specializzata nella gestione di programmi dentali integrati attraverso la rete di studi odontoiatrici  convenzionati presenti su tutto il territorio nazionale. E' prevista la prevenzione dentaria a carico della Compagnia (operante per il solo iscritto capo nucleo) e l'erogazione di cure dentali, a tariffe vantaggiose, per il nucleo familiare aderente all'Assistenza Sanitaria Integrativa GLOBALE.

Servizi erogati da Pronto-Care

  • Accesso al Network ed al Tariffario Pronto-Care

  • 1 Visita ed 1 Ablazione gratuita presso una struttura appartenente al Network Pronto-Care

  • Servizio di assistenza attraverso un numero verde dedicato

  • Possibilità di individuare il dentista del Network più idoneo alle esigenze dell'Assistito

  • Gestione degli appuntamenti

  • Autorizzazione preventiva delle cure per gli Assistiti che utilizzeranno un dentista appartenente al Network Pronto-Care

  • Controllo delle prestazioni erogate in conformità con il piano di rimborso.

  • Reso dell'originale della fattura all'Assistito

Procedura operativa Pronto-Care

  1. Per l'individuazione della struttura odontoiatrica, l'Assistito potrà consultare l'elenco degli studi odontoiatrici appartenenti al Network chiamando il 
    numero verde Pronto-Care 800.197.397 o inviando una e-mail all'indirizzoinfo@pronto-care.com .

  2. L'Assistito contatterà Pronto-Care per fissare l'appuntamento e dovrà fornire le informazioni necessarie per l'identificazione. L'Assistito avrà diritto al rimborso di 1 visita ed 1 ablazione del tartaro presso una struttura affiliata al Network Pronto-Care. L'Assistito potrà inoltre fruire, presso uno degli studi odontoiatrici convenzionati, delle tariffe agevolate Pronto-Care e degli sconti previsti per tutte le prestazioni odontoiatriche non comprese nel Tariffario.

  3. Lo studio odontoiatrico, prima di effettuare le prestazioni richieste dall'Assistito, dovrà contattare Pronto-Care per verificare se tali prestazioni siano previste nel piano di rimborso.

  4. Effettuate le prestazioni richieste dall'Assistito, lo studio odontoiatrico dovrà inviare a Pronto-Care l'originale della fattura. Pronto-Care verificherà che le prestazioni eseguite e le tariffe applicate corrispondano a quelle riportate nel Tariffario e che le coperture siano corrispondenti alle condizioni di rimborso.

  5. Pronto-Care provvederà ad inviare l'originale della fattura al recapito dell'Assistito.

  6. L'Assistito è tenuto a comunicare tempestivamente anche a Pronto-Care, oltre che allo studio odontoiatrico, eventuali variazioni o annullamenti degli appuntamenti.

    convenzione_pronto_care

EMAPI