Apri il menu

Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani

Gli iscritti alla convenzione EMAPI / Assicurazioni Generali, che abbiano aderito all’Assistenza Sanitaria Integrativa GLOBALE, potranno usufruire dei servizi per la cura dentale. Il servizio è erogato a partire dal 16/04/2009 da Pronto-Care, società specializzata nella gestione di programmi dentali integrati attraverso la rete di studi odontoiatrici  convenzionati presenti su tutto il territorio nazionale. E’ prevista la prevenzione dentaria a carico della Compagnia (operante per il solo iscritto capo nucleo) e l’erogazione di cure dentali, a tariffe vantaggiose, per il nucleo familiare aderente all’Assistenza Sanitaria Integrativa GLOBALE.

SERVIZI EROGATI DA PRONTO-CARE

Procedura operativa Pronto-Care

  1. Per l’individuazione della struttura odontoiatrica, l’Assistito potrà consultare l’elenco degli studi odontoiatrici appartenenti al Network chiamando il
    numero verde Pronto-Care 800.197.397 o inviando una e-mail all’indirizzoinfo@pronto-care.com .
  2. L’Assistito contatterà Pronto-Care per fissare l’appuntamento e dovrà fornire le informazioni necessarie per l’identificazione. L’Assistito avrà diritto al rimborso di 1 visita ed 1 ablazione del tartaro presso una struttura affiliata al Network Pronto-Care. L’Assistito potrà inoltre fruire, presso uno degli studi odontoiatrici convenzionati, delle tariffe agevolate Pronto-Care e degli sconti previsti per tutte le prestazioni odontoiatriche non comprese nel Tariffario.
  3. Lo studio odontoiatrico, prima di effettuare le prestazioni richieste dall’Assistito, dovrà contattare Pronto-Care per verificare se tali prestazioni siano previste nel piano di rimborso.
  4. Effettuate le prestazioni richieste dall’Assistito, lo studio odontoiatrico dovrà inviare a Pronto-Care l’originale della fattura. Pronto-Care verificherà che le prestazioni eseguite e le tariffe applicate corrispondano a quelle riportate nel Tariffario e che le coperture siano corrispondenti alle condizioni di rimborso.
  5. Pronto-Care provvederà ad inviare l’originale della fattura al recapito dell’Assistito.
  6. L’Assistito è tenuto a comunicare tempestivamente anche a Pronto-Care, oltre che allo studio odontoiatrico, eventuali variazioni o annullamenti degli appuntamenti.

HOME

CHI SIAMO

ESSEDIA staff

REPARTI

servizi

certificazioni

DOVE SIAMO

CONVenzioni

CONTATTI

CHIAMA IL