Reparto

Ortodonzia

Essedia

Ortodonzia

L’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia della posizione anomala dei denti, per il danno che questa alterazione porta sull’estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, masticazione e fonazione. La pratica ortodontica si avvale di apparecchiature ortodontiche fisse e mobili, di terapie chirurgiche, di terapie biomeccaniche.

 

Tecnologie

Invisalign

Invisalign è un nuovo metodo per raddrizzare i denti, virtualmente “invisibile”, senza l’uso dei tradizionali apparecchi metallici. Al loro posto viene utilizzata una serie di mascherine trasparenti create su misura da un computer, che spostano progressivamente i denti nella loro nuova posizione ideale. Il sistema è il 15% più veloce degli apparecchi tradizionali. 

Teen: e’ il nuovo modo “cool” di trattare i denti storti dei teenagers, ma senza imbarazzo e molto piu’ velocemente rispetto agli apparecchi tradizionali.

Medium: e’ il metodo piu’ diffuso e puo’ essere impiegato nel trattamento di adulti e teenagers che abbiano completato la dentizione. Piu’ di un milione di pazienti sono stati trattati, con successo, con questa tecnica.

Lite: e’ la versione “leggera” di Invisalign, per trattare semplici problemi o lievi malocclusioni. I risultati desiderati si ottengono tramite l’impiegodi una serie di 14 allineatori al massimo. Nessuno noterà che stai portando un’apparecchio!