La nostra punta di Diamante

Le Convenzioni

Convenzioni

Agevolazioni dei pazienti detraibilità spese mediche

Fornire servizi di prima qualità è cosa indispensabile, ma fornirla agevolando il paziente e facendolo risparmiare è cosa da pochi. Per questo motivo Essedia Studi Dentistici Associati ha stretto convenzioni e collaborazioni con tutte le realtà assistenziali presenti sul territorio. Gli accordi possono essere stipulati in qualsiasi momento quindi, se vuoi sapere se puoi risparmiare, controlla il nostro elenco convenzioni. Nella sezione dedicata a ciascun accordo troverai tutte le informazioni ed i moduli per usufruire delle offerte dedicate.

INAIL

Leggi di più

Lo studio Essedia Studi Dentistici Associati ha stretto una convenzione con INAIL per gli infortuni sul lavoro. La struttura ha il compito di eseguire ai pazienti inviatici a seguito di infortuni una prima visita con documentazione del quadro clinico che poi invierà ad INAIL. Approvato il progetto riabilitativo-protesico la struttura provvederà ad eseguire tutti i lavori autorizzati dal fondo.

SANIMPRESA

Leggi di più

La Cassa eroga le prestazioni di assistenza sanitaria sulla base di convenzioni dirette o specifiche convenzioni stipulate con le Compagnie Assicuratrici: UniSalute-Gruppo Unipol, INA – Assitalia-Gruppo Generali. Le prestazioni in oggetto sono erogate in forma diretta e nella forma indiretta, attraverso una rete di strutture sanitarie e mediche.

Sanimpresa e UniSalute mettono a disposizione degli Iscritti un’area riservata sul sito www.sanimpresa.it per gestire in modo rapido e veloce i servizi connessi alle prestazioni sanitarie.

Per tutte le prestazioni previste dal Piano Sanitario diverse dal Ricovero è possibile utilizzare la funzione di prenotazione online all’interno dell’Area Servizi On-line Sanimpresa. E’ veloce e consente di sapere immediatamente se la prestazione richiesta è coperta dal Piano Sanitario e se il medico è convenzionato. Inoltre ricevi conferma di data e ora dell’appuntamento via sms o e-mail. In alternativa contatta il Numero Verde.

PREVIMEDICAL

Leggi di più

Servizi per la Sanità Integrativa, è un Third Party Administrator (TPA) indipendente specializzata nella prestazione dei servizi amministrativi, liquidativi, informatici e consulenziali a Società, Fondi, Compagnie ed Enti operanti nei settori della sanità integrativa, dell’assicurazione malattia, dell’assistenza, degli infortuni, dell’invalidità, della premorienza e della non autosufficienza.

PREVIMEDICAL è oggi una delle più importanti realtà del settore gestendo alcuni tra i più grandi Fondi e Casse Sanitarie italiani (di natura negoziale, aziendale e mutualistica) ed importanti Gruppi Assicurativi operanti nel ramo vita e nel ramo danni.

EASI

Leggi di più

l’Ente di Assistenza Sanitaria Integrativa per i dipendenti dei C.E.D. ( Centri Elaborazione Dati).

EASI nasce come Associazione, nel 2007, seguendo il dettato del CCNL dei C.E.D. sottoscritto dall’Associazione datoriale Assoced con la  partecipazione  di Confterziario e dei sindacati dei lavoratori, Federazione Nazionale Ugl-Terziario e  Sindacato Nazionale Servizi Privati.

Il fondo ha lo scopo di garantire trattamenti di Assistenza Sanitaria Integrativa ai Lavoratori iscritti. L’attività del fondo è regolata da uno Statuto e da un Regolamento sottoscritto dalle parti.

EST

Leggi di più

Assistenza sanitaria integrativa commercio, turismo, servizi e settori affini.

Fondo Est nasce in attuazione del Contratto Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle aziende del Terziario e del Turismo, sottoscritto da Confcommercio, Fipe, Fiavet e dai sindacati dei lavoratori: Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil. Il fondo, operativo dal 2006, ha lo scopo di garantire ai lavoratori un’assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale.

Hanno diritto alle prestazioni di assistenza sanitaria garantite da Fondo Est tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e gli apprendisti ai quali si applicano i CCNL dei settori Terziario e Turismo (pubblici esercizi, mense e agenzie di viaggio), del settore Ortofrutticolo e delle Aziende Farmaceutiche Speciali. Possono inoltre essere iscritti i lavoratori con contratto a tempo determinato di durata superiore a 3 mesi (per il CCNL Turismo) e i lavoratori con contratto a tempo determinato di durata superiore a 5 mesi (per il CCNL Ortofrutticolo).

FAST

Leggi di più

Fondo assistenza sanitaria turismo.

FAST è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti da aziende del settore Turismo.

Il Fondo ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa.

FAST è stato costituito in applicazione di quanto disposto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende del settore Turismo.

L’obiettivo perseguito è il miglioramento della qualità delle condizioni di impiego nel settore, limitando nel contempo l’impatto dei relativi oneri sul costo del lavoro, grazie al regime agevolato previsto per i fondi di assistenza sanitaria.

I soci del Fondo sono le organizzazioni sindacali nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentativi nella categoria: Federalberghi, Faita, Filcams, Fisascat, Uiltucs.

FASA

Leggi di più

Fondo assistenza sanitaria alimentaristi.

A decorrere dal 1° ottobre 2011 è operativo il Fondo di Assistenza Sanitaria per l’Industria Alimentare (FASA), costituito con atto pubblico il 29 marzo 2011 tra le Associazioni industriali alimentari, AIDEPI, AIIPA, ANCIT, ANICAV, ASSALZOO, ASSICA, ASSITOL, ASSOBIBE, ASSOBIRRA, ASSOCARNI, ASSOLATTE, ASSODISTIL, FEDERVINI, ITALMOPA, MINERACQUA, UNA, UNIONZUCCHERO, FEDERALIMENTARE e le Organizzazioni sindacali FAI-CISL, FLAI-CGIL, UILA-UIL.

I lavoratori dipendenti dell’industria alimentare a tempo indeterminato e i dipendenti con contratto a tempo determinato di durata predeterminata pari o superiore a 9 mesi nell’arco dell’anno solare (inclusi part-time ed apprendisti, esclusi dirigenti) hanno diritto, senza oneri per il lavoaratore, grazie a quanto previsto dal CCNL dell’Industria Alimentare a coperture sanitarie integrative. 

A tal fine è stato costituito il Fondo Fasa che, grazie ad una polizza collettiva stipulata con Unisalute e Fondiaria-Sai, offre a tutti gli aventi diritto una copertura in caso di determinate prestazioni sanitarie.

FASIV

Leggi di più

Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa Vigilanza.

In attuazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per dipendenti da aziende del settore VIGILANZA PRIVATA 2 MAGGIO 2006 è costituito il “FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I DIPENDENTI DA AZIENDE DEL SETTORE VIGILANZA PRIVATA”, in breve denominato “FASIV”, in seguito chiamato fondo.

Il fondo ha natura paritetica tra le organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e le organizzazioni sindacali dei lavoratori.

Il fondo, ai sensi dell’articolo 36 e seguenti del codice civile, ha natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue finalità di lucro.

ASTER

Leggi di più

Ente di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti dalle aziende del Commercio, del Turismo e dei Servizi.

ASTER, l’Ente di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti dalle aziende del commercio, del turismo e dei servizi, è stato costituito da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.

L’Ente ha natura paritetica ed è articolato in due separate gestioni rispettivamente per il terziario e per il turismo.

ASTER è stato costituito in attuazione della normativa stabilita nei rispettivi contratti collettivi nazionali di settore, con lo scopo di garantire ai lavoratori iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa.

CA.DI.PROF

Leggi di più

Fornire servizi di prima qualità è cosa indispensabile, ma fornirla agevolando il paziente e facendolo risparmiare è cosa da pochi. Per questo motivo Essedia Studi Dentistici Associati ha stretto convenzioni e collaborazioni con tutte le realtà assistenziali presenti sul territorio. Gli accordi possono essere stipulati in qualsiasi momento quindi, se vuoi sapere se puoi risparmiare, controlla il nostro elenco convenzioni. Nella sezione dedicata a ciascun accordo troverai tutte le informazioni ed i moduli per usufruire delle offerte dedicate.

FONTUR

Leggi di più

FONTUR è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti delle aziende associate ad AICA e FEDERTURISMO.

Il Fondo ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa rispetto a quelli assicurati dal Servizio sanitario nazionale.

L’obiettivo del Fondo è il miglioramento della qualità delle condizioni di lavoro nel settore, limitando nel contempo l’impatto dei relativi oneri sul costo del lavoro, grazie al regime agevolato previsto per i fondi di assistenza sanitaria.

FONTUR è stato costituito in applicazione di quanto disposto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle aziende facenti parte di AICA, l’Associazione Italiana delle Catene Alberghiere, e del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti dell’industria turistica di FEDERTURISMO

ARCOBALENO

Leggi di più

Arcobaleno è il Fondo per l’assistenza sanitaria integrativa promosso dalla Filca Cisl Nazionale, che integra il Servizio Sanitario Nazionale:

· sostenendo alcune delle spese mediche che rimangono a carico dell’Iscritto in seguito ad una sua richiesta di rimborso

· erogando varie prestazioni sanitarie (check-up, accertamenti, terapie ecc.) attraverso una rete distrutture convenzionate in tutta Italia

 Tutte le garanzie che Arcobaleno prevede sono elencate nel Piano Sanitario che viene contrattato di anno in anno con le compagnie assicuratrici.

Il Fondo nasce nel 2005 a supporto della contrattazione aziendale ed è stato pensato e costruito dalla Filca Cisl come uno strumento per dare maggiori tutele e garanzie in tema di salute e sanità ai lavoratori del legno, delle costruzioni e dei materiali da costruzione (lapidei, manufatti in cemento, laterizi, cave ecc.).

COOPERSALUTE

Leggi di più

Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti delle imprese della distribuzione cooperativa.

Coopersalute è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti, assunti con contratto a tempo indeterminato e con contratto di apprendistato, delle imprese della distribuzione cooperativa.

Coopersalute nasce come Associazione nel 2006, in attuazione della normativa stabilita dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per dipendenti da imprese della distribuzione cooperativa del 2 luglio 2004.

Sono soci di Coopersalute.

per le Associazioni delle Cooperative:

  • l’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori, ANCC coop;
  • la Federazione Nazionale Cooperative di Consumo e Distribuzione, FEDERCONSUMO;
  • l’Associazione Italiana Cooperative di Consumo;

per le Organizzazioni Sindacali:

  • la Federazione Italiana Lavoratori Commercio, Turismo e Servizi, FILCAMS-CGIL;
  • la Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali Affini e del Turismo, FISASCAT-CISL;
  • la Unione Italiana Lavoratori Turismo Commercio e Servizi UILTuCS-UIL.

Il Fondo Coopersalute ha lo scopo di garantire trattamenti di assistenza sanitaria integrativa a tutti i dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e con contratto di apprendistato assunti nelle imprese che applicano il CCNL della distribuzione cooperativa e regolarmente iscritti al Fondo.

TELEMACO

Leggi di più

Fondo Pensione Nazionale Complementare per i lavoratori delle Aziende di Telecomunicazione.

Telemaco è il Fondo Pensione Nazionale Complementare per i lavoratori delle Aziende di Telecomunicazione, costituito nel 1998 in forma di associazione riconosciuta per assicurare ai lavoratori associati il mantenimento del proprio tenore di vita anche al momento della pensione, grazie alla creazione di una previdenza complementare a quella pubblica.

Le riforme del sistema previdenziale degli anni Novanta hanno, infatti, apportato sostanziali modifiche nel metodo di calcolo della pensione pubblica che fino a quel momento risultava sufficiente a coprire dignitosamente le esigenze economiche dei pensionati. Il nuovo metodo di calcolo ha ridotto sensibilmente l’entità della pensione erogata dagli enti di previdenza obbligatoria, mettendo i neo-pensionati attuali e futuri in una situazione instabile dal punto di vista economico.

PREVIDIR

Leggi di più

Il Fondo Assistenza Previdir è un’Associazione senza scopo di lucro costituita nel dicembre 1987 nell’ambito delle aziende aderenti al sistema Confindustria, iscritto all’Anagrafe dei Fondi Sanitari, per gestire in comune e garantire forme integrative di assistenza (malattia, invalidità, morte e TFM) aziendali.

Possono associarsi a Previdir le imprese aderenti al sistema Confindustria, le associazioni di Confindustria o altri soggetti ritenuti idonei dal Consiglio Direttivo di Previdir.

L’introduzione in azienda dei programmi di assistenza e previdenza prevede una serie di vantaggi economici previdenziali e fiscali, sia per l’azienda che per il dipendente.

Il Fondo Previdir opera mediante Convenzioni assicurative che eliminano il rischio di incapacità finanziaria ad adempiere ai propri impegni.

L’elevato numero di associati ed iscritti consente al Fondo di ottenere, dalle più importanti compagnie di assicurazioni, prestazioni ad alto contenuto e a costi vantaggiosi per gli associati.

Programmi che il Fondo Previdir gestisce sono :

 Assistenza Sanitaria Integrativa

 Infortuni

 Invalidita’ Permanente da Malattia

 Long Term Care

 Vita

Business Travel

PRONTO-CARE

Leggi di più

Pronto-Care nasce dall’esperienza pluriennale di un team di professionisti nella fornitura di servizi odontoiatrici.

Agli Assistiti Pronto-Care offre una piattaforma di assistenza totale: mette a disposizione una rete capillare di strutture odontoiatriche convenzionate e garantisce un’efficiente gestione del rimborso assicurativo.

 

La scelta del Network Pronto-Care: rimborso diretto
Utilizzando un dentista affiliato al Network Pronto-Care, l’Assistito non anticipa l’intero importo. A suo carico resta esclusivamente la quota di scoperto e può inoltre beneficiare del tariffario agevolato applicato dai dentisti della rete. Prima di effettuare le cure, Pronto-Care invia al dentista un’autorizzazione alle cure con il costo totale delle prestazioni odontoiatriche secondo tariffario e la relativa quota rimborsata. L’autorizzazione deve essere approvata e firmata dall’Assistito prima dell’inizio delle cure.

 

Se il dentista non appartiene al circuito Pronto-Care: rimborso indiretto
Utilizzando un dentista non convenzionato al Network Pronto-Care l’Assistito sostiene il costo totale delle cure e successivamente chiede il rimborso delle spese odontoiatriche. Sono necessari la compilazione del modulo di rimborso e il conseguente invio della documentazione richiesta (originale o copia della fattura in base alle condizioni di polizza), ai recapiti forniti.

 

INFORMIAMO CHE ABBIAMO SIGLATO UN NUOVO ACCORDO CON IL CIRCUITO PRONTO-CARE PER L’ASSISTENZA ODONTOIATRICA.

DI SEGUITO LE POLIZZE ASSICURATIVE GESTITE DAL FONDO:

Gruppi Industriali

  • Gruppo Finmeccanica
  • Galileo Avionica
  • Nuovo Pignone
  • Inaer Aviation Italia Spa
  • Vestas Gruppo
  • Gruppo General Electric
  • Bristol Meyers Squibb
  • Ely Lilly Italia
  • Cartiere Burgo
  • Ocè Italia SpA
  • Wincor‐Nixdorf
  • Illy Caffè SpA
  • Momentive Performance Materials
  • Biomerieux Italia
  • AES Laboratoire Fondazione

Gruppi Bancari e Servizi Finanziari

  • Gruppo Borsa Italiana
  • Unicredit Group
  • Gruppo Mediobanca
  • Gruppo Banca Nazionale del Lavoro
  • Monte Paschi Siena
  • Carifano
  • Banca di Treviso
  • Bain Financial
  • Banca di Cividale
  • FinAosta
  • Istituto del Credito Sportivo
  • SG Leasing
  • Banca Esperia
  • Banca Regionale Europea
  • Cassa di Risparmio di Cuneo
  • Banca Sella
  • Banca di Lanciano e Sulmona
  • Fidelity Investment
  • Swiss&Global Asset Management SGR SpA
  • Swiss&Global Services Italia Srl
  • Cassa Mutua Nazionale BCC
  • Banca Generali

Compagnie di Servizi

  • Gruppo SEAT Pagine Gialle
  • Wind
  • McCann Worldgroup Srl
  • Infogroup
  • Siemens
  • Universal McCann Srl
  • IPG Italia Srl
  • McCann Erickson Italia Srl
  • LS&P
  • Monumentum Italia Srl
  • Wgexp Srl
  • Sirti
  • Alba Servizi Aerotrasporti SpA
  • Consorzio Elicotteri
  • Gruppo Lease Plan
  • Groupalia Srl
  • Ital Brokers

Istituzioni  Enti  Servizi Pubblici

  • Vigili del Fuoco
  • Concessionarie Autostradali
  • Alitalia
  • Fondi Portuali
  • Cassa Magistrati
  • NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA
  • Cassa Periti (EMAPI)
  • INAT Istituto Naz. Assistenza Trasporti

 

Ecco come usufruire dei servizi di Pronto-Care

L’Assistito può contattare direttamente il nostro studio per fissare un appuntamento, oppure telefonare al numero verde di Pronto-Care 800.197.397

METASALUTE

Leggi di più

MètaSalute è il Fondo di Assistenza Sanitaria integrativa per i lavoratori dell’industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti e per i lavoratori del comparto orafo e argentiero.
Il Fondo si pone l’obiettivo di dare risposte concrete alle aspettative e ai bisogni dei lavoratori offrendo prestazioni sanitarie integrative al Servizio Sanitario Nazionale.
La forma mutualistica del Fondo mètaSalute, costituito daFedermeccanica, Assistal, Fim-Cisl, Uilm-Uil il 21 novembre 2011 ed operativo a partire dal 1° gennaio 2013 consente ai lavoratori che aderiranno di usufruire di prestazioni sanitarie integrative a fronte di una contribuzione mensile a loro carico estremamente esigua.
Il Fondo ha la natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue fini di lucro.

L’entità delle prestazioni, a fronte di una contribuzione contenuta, è stata resa possibile anche dal contributo di avvio previsto a totale carico delle imprese e dall’attenta gestione dei costi da parte del fondo finalizzata a dedicare tutte le risorse disponibili alle prestazioni sanitarie da fornire ai lavoratori aderenti.

SANILOG

Leggi di più

Fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il CCNL “Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”, i cui soci sono Filt CGIL, Fit CISL e UIL Trasporti per la parte sindacale e ANITA, ASSOLOGISTICA, CONFETRA, FEDESPEDI,  FEDIT, TRASPORTOUNITO FIAP, LEGACOOP Servizi, Agci Servizi e Federlavoro e Servizi – Confcooperative per la parte datoriale.

Il Fondo, che non si pone finalità di lucro, ha come scopo esclusivo la copertura totale o parziale del costo di prestazioni di assistenza sanitaria, integrative e migliorative di quelle fornite dal Servizio Sanitario Nazionale, ovvero ad esse collegate, sostenute dagli iscritti del Fondo.

Sono iscritti del Fondo i lavoratori ai quali si applichi il CCNL “Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”, iscritti in forma collettiva da ogni singola azienda secondo le modalità previste dal Regolamento.

Le aziende possono accedere alle modalità di adesione nell’Area Aziende.

Gli iscritti possono accedere alle modalità di fruizione delle prestazioni nell’Area Iscritti.

Il Fondo Sanilog è regolarmente iscritto all’Anagrafe dei Fondi Sanitari Attestato

ASSIDAI

Leggi di più

Assidai è il fondo no profit che fornisce servizi sanitari integrativi, dal carattere innovativo, finalizzati a soddisfare le esigenze professionali, personali e familiari di manager, quadri e alte professionalità.
Da venti anni impegnato a prendersi cura dei propri iscritti e delle loro famiglie, Assidai è oggi un punto di riferimento non solo dei manager italiani, ma anche delle aziende che scelgono di sottoscrivere un piano sanitario integrativo collettivo da offrire come benefit ai propri dirigenti e consulenti.

Da sempre pronto a fornire soluzioni competitive a temi di carattere sociale, il Fondo ha previsto l’inclusione in tutti i piani sanitari di servizi e prestazioni a soggetti non in grado di svolgere autonomamente le principali attività della vita quotidiana. Tutela anche dalle conseguenze di eventi gravi ed imprevisti che possono compromettere l’abituale tenore di vita della famiglia.

Assidai conta oggi tra i suoi iscritti oltre 44.000 nuclei familiari, per un totale di circa 120.000 persone a cui dedica non solo servizi di cura presso prestigiosi centri convenzionati, ma anche assistenza, prevenzione e consulenza di alta qualità anche a livello internazionale.

Sono circa 200 le strutture sanitarie convenzionate che formano il network di Assidai, che comprende case di cura, poliambulatori diagnostici, centri di fisiokinesiterapia, day hospital e day surgery.

EMAPI

Leggi di più

Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani

Gli iscritti alla convenzione EMAPI / Assicurazioni Generali, che abbiano aderito all’Assistenza Sanitaria Integrativa GLOBALE, potranno usufruire dei servizi per la cura dentale. Il servizio è erogato a partire dal 16/04/2009 da Pronto-Care, società specializzata nella gestione di programmi dentali integrati attraverso la rete di studi odontoiatrici  convenzionati presenti su tutto il territorio nazionale. E’ prevista la prevenzione dentaria a carico della Compagnia (operante per il solo iscritto capo nucleo) e l’erogazione di cure dentali, a tariffe vantaggiose, per il nucleo familiare aderente all’Assistenza Sanitaria Integrativa GLOBALE.

SERVIZI EROGATI DA PRONTO-CARE

  • Accesso al Network ed al Tariffario Pronto-Care

  • 1 Visita ed 1 Ablazione gratuita presso una struttura appartenente al Network Pronto-Care

  • Servizio di assistenza attraverso un numero verde dedicato

  • Possibilità di individuare il dentista del Network più idoneo alle esigenze dell’Assistito

  • Gestione degli appuntamenti

  • Autorizzazione preventiva delle cure per gli Assistiti che utilizzeranno un dentista appartenente al Network Pronto-Care

  • Controllo delle prestazioni erogate in conformità con il piano di rimborso.

  • Reso dell’originale della fattura all’Assistito

Procedura operativa Pronto-Care

  1. Per l’individuazione della struttura odontoiatrica, l’Assistito potrà consultare l’elenco degli studi odontoiatrici appartenenti al Network chiamando il 
    numero verde Pronto-Care 800.197.397 o inviando una e-mail all’indirizzoinfo@pronto-care.com .

  2. L’Assistito contatterà Pronto-Care per fissare l’appuntamento e dovrà fornire le informazioni necessarie per l’identificazione. L’Assistito avrà diritto al rimborso di 1 visita ed 1 ablazione del tartaro presso una struttura affiliata al Network Pronto-Care. L’Assistito potrà inoltre fruire, presso uno degli studi odontoiatrici convenzionati, delle tariffe agevolate Pronto-Care e degli sconti previsti per tutte le prestazioni odontoiatriche non comprese nel Tariffario.

  3. Lo studio odontoiatrico, prima di effettuare le prestazioni richieste dall’Assistito, dovrà contattare Pronto-Care per verificare se tali prestazioni siano previste nel piano di rimborso.

  4. Effettuate le prestazioni richieste dall’Assistito, lo studio odontoiatrico dovrà inviare a Pronto-Care l’originale della fattura. Pronto-Care verificherà che le prestazioni eseguite e le tariffe applicate corrispondano a quelle riportate nel Tariffario e che le coperture siano corrispondenti alle condizioni di rimborso.

  5. Pronto-Care provvederà ad inviare l’originale della fattura al recapito dell’Assistito.

  6. L’Assistito è tenuto a comunicare tempestivamente anche a Pronto-Care, oltre che allo studio odontoiatrico, eventuali variazioni o annullamenti degli appuntamenti.

SAN.ARTI.

Leggi di più

San.Arti. è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’artigianato, in attuazione dell’accordo interconfederale del 21 settembre 2010 e dei contratti collettivi nazionali di lavoro.

San.Arti. si rivolge ai lavoratori delle imprese che applicano i CCNL sottoscritti dalle parti istitutive: Confartigianato Imprese, CNA, Casartigiani, C.L.A.A.I., le organizzazioni sindacali confederali dei lavoratori CGIL, CISL e UIL.

Il Fondo fornisce agli Iscritti e agli Aventi Diritto Assistenza Sanitaria Integrativa e Socio Sanitaria nel rispetto di quanto prescritto dal D.M. 27 ottobre 2009, Ministero della Salute.

MODALITA’ DI EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI

FASCHIM

Leggi di più

Fondo Nazionale di Assistenza Sanitaria per i lavoratori dell’industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e gpl, minerario e coibenti.

ALTEA

Leggi di più

Altea è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del settore legno industria e dei settori industriali dei materiali da costruzione (cemento, calce e gesso – lapidei e inerti – laterizi e manufatti).

Al 5 Agosto 2014, 12 CCNL hanno riconosciuto Altea quale Fondo sanitario integrativo di riferimento: Lapidei industria e PMI; Legno industria e PMI; Laterizi e Manufatti PMI; Cemento Industria e PMI; Maniglie.

INTESA SAN PAOLO

Leggi di più

Il Fondo Sanitario, privo di fini di lucro, nell’ambito dei valori mutualistici e di solidarietà sociale, ha scopo esclusivamente assistenziale ed è preposto ad erogare agli iscritti ed ai rispettivi familiari beneficiari prestazioni integrative e sostitutive di quelle fornite dal Servizio Sanitario Nazionale anche in caso di perdita dell’autosufficienza, con rimborsi operati in via diretta, ovvero, in tutto od in parte, per il tramite di polizze di assistenza sanitaria, di cui risulti o si renda contraente.

ODONTO NETWORK

Leggi di più

Questo tipo di fondi ha come scopo quello di erogare forme di assistenza sanitaria che integrano quelle assicurate dal Servizio Sanitario Nazionale.
Si tratta di prestazioni che non sono garantite dal Servizio Sanitario Nazionale oppure vengono erogate dalle strutture pubbliche in casi e situazioni limitate.
Tra queste prestazioni rientrano le cure odontoiatriche per le quali, unitamente ad altre tipologie speciali, a partire dal 2010 deve essere destinata dal fondo integrativo una quota non inferiore al 20% delle prestazioni sostenute dal fondo stesso.

Questo tipo di tutela sanitaria su base volontaria può nascere sulla base di:
logo Accordi tra categorie libero-professionali;
logo Contratti collettivi o accordi aziendali;
logo Delibere di società di mutuo soccorso;
logo Regolamenti da parte di Enti regionali e locali.

 

Odontonetwork, con prodotti su misura, permette a queste realtà di offrire ai propri associati un servizio unico per qualità e assistenza. La specificità della proposta e l’assoluta garanzia professionale nascono dal fatto che siamo in grado di unire un’elevata conoscenza professionale del settore e il valore aggiunto dell’indipendenza del nostro network.
Inoltre, Odontonetwork garantisce un servizio unico nel panorama nazionale perché ogni singola struttura che eroga servizi odontoiatrici è stata selezionata con attenzione e fornisce gli scrupolosi standard qualitativi da noi richiesti.
Questi fattori nella loro esclusività, assicurano grande dinamicità e puntualità nel rapporto con associazioni di categoria, Società di Mutuo Soccorso e soggetti che hanno la necessità di garantire assistenza odontoiatrica ai propri iscritti ed aderenti con prodotti innovativi, riducendo nel contempo costi e stress gestionale.

Odontonetwork Oral Health Care Management è un service provider esclusivamente rivolto all’odontoiatria che coordina un selezionato network di strutture sanitarie odontoiatriche capillarmente disposte su tutto il territorio italiano per offrire a grandi collettività un’offerta omogenea in termini di servizi resi e tariffe applicate.

POSTEVITA

Leggi di più

Il Gruppo Assicurativo Poste Vita, appartenente al più ampio Gruppo Poste Italiane, opera nel campo assicurativo con prodotti vita e danni. Poste Vita S.p.A. e Poste Assicura S.p.A. sono le società del Gruppo.

Poste Vita S.p.A., la compagnia assicurativa vita del Gruppo Poste Italiane, nasce nel 1999 e già nel 2010 diventa la prima compagnia assicurativa in Italia in termini di raccolta premi (13,1 miliardi di euro solo nel 2013). Nello stesso anno nasce il Gruppo Assicurativo Poste Vita. A Poste Vita S.p.A. si affianca la compagnia danni Poste Assicura S.p.A. con prodotti studiati per la protezione della persona e dei beni. Le masse gestite finora da Poste Vita S.p.A. superano i 65 miliardi di euro a fronte di 2,8 milioni di clienti per 5,3 milioni di polizze assicurative collocate (dati al 31 dicembre 2013). Nel 2013, con oltre 630.000 aderenti al proprio fondo individuale pensionistico, Poste Vita S.p.A. si conferma la prima compagnia assicurativa italiana nel comparto della previdenza integrativa. L’Amministratore Delegato del Gruppo Assicurativo Poste Vita è Maria Bianca Farina.

FASIE

Leggi di più

FASIE è il fondo di assistenza sanitaria integrativo costituito in attuazione degli accordi sindacali stipulati tra ASIEP (confluita il 01/06/08 in CONFINDUSTRIA ENERGIA) e le OO.SS.LL FILCEM CGIL, FEMCA CISL, UILCEM UIL).

FASIE va oltre quello che ti offre il Servizio Sanitario Nazionale, ma soprattutto va oltre quello che ti offrono le assicurazioni sanitarie private: a differenza di queste ultime, FASIE nasce in una logica no profit dove la salute non rappresenta un business.

FASIE ti garantisce il rimborso delle spese sostenute per le prestazioni sanitarie previste dal Nomenclatore/Tariffario del Fondo; ed in più senza limitazione circa la tipologia di struttura ospedaliera, pubblica o privata, in cui tu sceglierai di farti curare.

Se sei un lavoratore in servizio presso alcuna delle società facenti parte del settore “Energia e Petrolio”, FASIE copre altresì il rischio morte per malattia, indipendentemente dalla tua condizione di associato al Fondo e senza alcun onere aggiuntivo a tuo carico.

FASIE è costituito in forma di associazione non riconosciuta operante senza scopo di lucro.

Agli organi di FASIE partecipano rappresentanti dei lavoratori. Il finanziamento di FASIE è attuato con quote a carico degli assistiti e delle aziende.

PREVIP

Leggi di più

Previp Fondo Pensione istituito in data 28 novembre 1989 ai sensi degli articoli 36 e seguenti del Codice Civile, con il nome di “Cassa di Previdenza Integrativa Pensionistica e Assistenza PREV.I.P.”, ha assunto l’attuale denominazione a far data dal primo luglio 1997.

Il Fondo è stato autorizzato all’esercizio dalla Commissione di Vigilanza e Controllo sui Fondi Pensione (COVIP) con iscrizione all’albo dei Fondi Pensione nella sezione speciale dei Fondi Preesistenti con il numero 1241 ed opera in conformità al DLgs, dicembre 2005 numero 252.

Il Fondo è finalizzato a garantire trattamenti pensionistici complementari del sistema obbligatorio pubblico.
L’entità delle prestazioni finali dipende dall’ammontare dei versamenti effettuati e dai risultati conseguiti con la gestione degli stessi.

Possono iscriversi al Fondo i dipendenti delle aziende associate e le società, ed i relativi lavoratori, che abbiano già aderito a “Vecchi Fondi” (Fondi Pensioni istituiti prima del 15 novembre 1992) Previp, Fondo “Multicomparto”, è in grado di soddisfare l’esigenza di ogni singolo iscritto in materia d’investimento previdenziale consentendo di fatto all’iscritto al Fondo di poter suddividere la contribuzione anche su tutte le 4 linee d’investimento con possibilità di variare annualmente la propria scelta, tramite switch.

SALUTE SEMPRE

Leggi di più

Il 17 dicembre 2012 si è costituito tra ASSOGRAFICI, AIE, ANES, ASSOCARTA, UGL CHIMICI, SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM, ai sensi dell’Art. 36 del Codice Civile, il FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA “Salute Sempre” per il personale dipendente cui si applica il CCNL per i dipendenti delle aziende grafiche ed affini e delle aziende editoriali anche multimediali e (a partire dal 2014) il CCNL per le aziende esercenti l’industria della carta e cartone, della cellulosa, pasta legno, fibra vulcanizzata e presfibra e per le aziende cartotecniche e trasformatrici della carta.

UNISALUTE

Leggi di più

Fondata dal Gruppo Unipol nel 1995, è la prima Compagnia in Italia ad occuparsi esclusivamente di assicurazione salute attraverso un modello innovativo e differente: al tempo stesso potente centrale di acquisto e controllore specializzato della qualità delle prestazioni sanitarie per tutti i propri assicurati.

 Sintesi tra competenze assicurative e cliniche – anche alcune decine di medici specialisti tra i suoi dipendenti – UniSalute opera attraverso una rete di oltre 6.200 strutture convenzionate presso le quali gli assicurati possono usufruire di prestazioni sanitarie di qualità con ridotti tempi di attesa e con il pagamento della prestazione da parte della Società.

 Ad oggi conta oltre 3 milioni e 500 mila clienti e nel 2010 ha raggiunto il primato nazionale nella gestione dei Fondi Nazionali di categoria assicurati e delle Casse Professionali.

 INFORMIAMO CHE ATTRAVERSO IL CIRCUITO DI “UNISALUTE” SONO STATI STIPULATI ACCORDI CON:

  • Casse e mutue per il Personale dipendente delle BCC
  • Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Veterinari
  • Ente Nazionale di Prev. e Ass. per gli Psicologi
  • Cassa di Previdenza e Assistenza di Ragionieri e Periti Commerciali
  • Cassa Forense
  • CISL
  • CNA
  • Confcommercio
  • Confesercenti
  • Monopoli di Stato
  • UIL
  • Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri
  • C.G.I.L.(per dipendenti)
  • ASDEP (INPS, INAIL, INPDAP, ACI)
  • Ascom
  • Fondo Dipendenti Banca Intesa Sanpaolo
  • Credem
  • Banca Nazionale del Lavoro
  • BPM Sgr

consigliamo di consultare il sito www.unisalute.it per verificare se la propria azienda è convenzionata con il circuito.

Scarica l’app UniSalute e prova subito il nostro servizio “mobile”!

oppure puoi scaricarla gratuitamente da App Store o Play Store!

F.I.D.A.

Leggi di più

Fondo Integrativo Sanitario dei dipendenti delle associazioni allevatori

FISDE

Leggi di più

Il Fondo Integrativo Sanitario per i Dipendenti del Gruppo Enel (FISDE)

è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa, nato con un accordo sindacale sottoscritto dall’Enel e dalle OO.SS. dei lavoratori elettrici nel marzo 1997 come Fondo per il personale Enel ed oggi esteso alle Società generate dal processo di liberalizzazione del mercato elettrico, con l’aspirazione a divenire il Fondo di settore per i lavoratori di tutto il comparto elettrico. Sono iscritti al Fondo come soci ordinari circa 56.000 lavoratoridipendenti e come soci straordinari circa 23.000 pensionati. La platea degli assistiti dal FISDE è tuttavia molto più estesa, poiché ai soci ordinari ed ai soci straordinari vanno aggiunti come beneficiari delle prestazioni del Fondo i familiari a carico dei soci ordinari. La popolazione interessata al Fondo si aggira complessivamente intorno alle 180.000 unità . Il FISDE è una realtà importante oltre che per il numero delle persone assistite anche per il budget gestito, che ammonta a circa 50 milioni di Euro all’anno.

Le aree di intervento del Fondo a favore dei propri soci sono essenzialmente tre:

· erogazione, in forma diretta e in forma indiretta, di rimborsi ai soci per prestazioni sanitarie integrative del SSN

· interventi finalizzati alla assistenza ai soggetti portatori di disabilità o in situazione di emergenza sociale (quali, ad esempio, tossicodipendenza, alcolismo, disadattamento)

· iniziative in materia di medicina preventiva.

ASSILT

Leggi di più

L’ASSILT è l’Associazione per l’Assistenza Sanitaria Integrativa ai Lavoratori delle aziende del Gruppo Telecom Italia.
Si colloca in un più ampio sistema di Welfare aziendale, inteso come insieme integrato di servizi sanitari, assistenziali, culturali e ricreativi.
L’Associazione, senza fini di lucro, è il risultato dell’impegno congiunto di Telecom Italia e delle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori.

L’ASSILT, in attuazione dello Statuto, del Regolamento delle prestazioni e del Tariffario Generale:

  • eroga ai soci prestazioni sanitarie integrative a quelle del Servizio Sanitario Nazionale;
  • indirizza ed informa i Soci per assicurare la migliore fruizione delle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale;
  • promuove iniziative per l’effettuazione di ricerche, indagini conoscitive ed interventi di prevenzione sanitaria di gruppo ed individuali;
  • pone particolare interesse anche per le iniziative di educazione sanitaria a tutela della salute e dell’integrità fisica degli associati.

FASI

Leggi di più

Il F.A.S.I., Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi, persegue finalità di assistenza sanitaria, integrativa alle prestazioni del servizio sanitario Nazionale.
E’ basato sulla mutualità ai sensi dell’articolo 46 della legge 833.

E’ un Ente non commerciale e non persegue fini di lucro: l’adesione da parte dei dirigenti è volontaria. Nasce nel Novembre 1977 come iniziativa sindacale di categoria e si trasforma dall’1.1.1982 in Fondo a gestione paritetica fra Organizzazioni Sindacali ed Organizzazioni Imprenditoriali.
Il Fondo viene finanziato da contributi che provengono dalle aziende (circa 2/3) e dagli iscritti (circa 1/3).
L’entità dei contributi stessi viene stabilita attraverso specifici accordi sindacali nell’ambito del rinnovo del C.C.N.L. di categoria che, peraltro, prevede come obbligatoria una forma di assistenza sanitaria, integrativa a quella fornita dal S.S.N., almeno equivalente a quella fornita dal F.A.S.I..

L’assistenza viene fornita in forma indiretta, in relazione alle spese effettivamente sostenute, IN ITALIA E ALL’ ESTERO, e nei limiti previsti dalle tariffe indicate in un apposito nomenclatore-tariffario, periodicamente aggiornato.
Ferma restando la massima libertà di scelta, da parte dell’ assistito, della struttura sanitaria da utilizzare, sono anche previste forme di assistenza in convenzione che garantiscono all’assistito grandi vantaggi in quanto, tramite accordi amministrativi, vengono fissate condizioni economiche di maggior favore rispetto a quelle normalmente applicate.

In caso di ricorso al Servizio Sanitario Nazionale, a conferma della natura integrativa del Fondo, la spesa per tickets su prestazioni specialistiche, a carico dell’assistito, viene rimborsata al 100% entro il limite massimo della tariffa corrispondente presente nel nomenclatore-tariffario. Analogamente, in caso di ricovero in ospedali pubblici in regime privatistico in reparti solventi oppure semiprivatistico usufruendo del maggior confort alberghiero, sulla parte a carico dell’assistito vengono applicate le consuete forme di rimborso, nei limiti del tariffario; identicamente in caso di ricoveri e di interventi con contributi a carico della Regione di competenza.

FASDAC

Leggi di più

Il FASDAC “Mario Besusso” è il Fondo di Assistenza Sanitaria per i dirigenti delle aziende commerciali, di trasporto e spedizione, dei magazzini generali, degli alberghi e delle agenzie marittime.

E’ una associazione promossa sin dal 1949 dalla Confcommercio e dalla Federazione dei dirigenti del commercio (Manageritalia). Nel 1953 la Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) entra a far parte dei soci costituenti.

Trae origine dalla contrattazione collettiva di settore ed è disciplinato da uno Statuto e da un Regolamento aventi natura giuridica di accordo sindacale. Le prestazioni sono disciplinate dal Consiglio di Gestione. Gli organi di amministrazione e di controllo hanno struttura paritetica.