Radiografia panoramica Gendex

Per informazioni: tel. +39 035 84.30.16 segreteria@essedia.it

Sistema combinato panoramico e 3D Gendex GXDP-700

KaVo coniuga eccellenza nel settore odontoiatrico con una tradizione per l'innovazione nell'Imaging

 

Una grande scoperta all'orizzonte

È passato poco più di un secolo da quando Wilhelm Conrad Roentgen scoprì i raggi X nel 1895. Da allora, la radiologia si è trasformata da una semplice curiosità scientifica in una imprescindibile branca della medicina, così come l'odontoiatria. La storia di della Gendex ha le sue radici già ai tempi di Roentgen e si estende fino ad oggi, dove Gendex è leader a livello internazionale nella radiologia odontoiatrica e nell’Imaging digitale.

Dal 1893 al 2011 – 108 anni di progresso

Victor Electric è stata fondata nel 1893 a Chicago ed è stata uno dei primi fornitori, a livello mondiale, di apparecchiature a raggi X. Sin dal principio Victor Medical ha realizzato tutta una serie di dispositivi terapeutici elettrici, sviluppandosi presto in un'azienda di successo. La compagnia divenne parte della divisione aziendale della General Electric Medical nel 1926. Nel 1983 la divisione di radiologia odontoiatrica si separò con il nome di Gendex per diventare una società indipendente. Gendex acquista da Philips nel 1991 l'intero business Europeo relativo al settore della radiologia odontoiatrica, rafforzando ulteriormente la sua posizione come leader mondiale. Nel 2004 si giunge all'ultimo capitolo di questa importante storia aziendale. Gendex entra a far parte del KaVo Dental Group: una nuova storia di successo ha così inizio.

Imaging panoramico – le fondamenta dell'odontoiatria moderna

Il metodo di proiezione panoramica dei raggi X è stato inventato dal Prof. Paatero al principio degli anni '50. Offrendo un'eccellente visione panoramica dello stato del cavo orale, questa metodica diventò ben presto uno strumento di diagnostica standard per tutti gli odontoiatri nel mondo. Sulla base della sua ampia esperienza nel campo dell'Imaging panoramico, Gendex ha creato un panoramico di base per questa tecnologia: il nuovo GXDP-300.

Prodotti|Panoramici|Gendex-GXDP-700-2D3D|Tradizione-e-innovazione-nella-diagnosi GXDP-300-Scan - Gendex DentalGiorno dopo giorno diventa sempre più importante fornire ai propri pazienti strumenti avanzati e potenti: una visione radiografica tridimensionale permette di elaborare piani di trattamento anatomicamente accurati che conducono a procedure chirurgiche sempre meno invasive e con maggiori possibilità di successo e conseguentemente ad un miglioramento generale nella qualità di cure offerte.

Radiografia panoramica Gendex